In occasione del 4 ottobre, giornata internazionale del dono, il CSV di Verona lancia una speciale campagna di sostegno a STACCO ed alle associazioni che ne fanno parte. Si può aderire in più modi, attraverso una donazione per “far girare le ruote” contribuendo ai costi di progetto o donando il proprio tempo diventando volontari.
“II CSV di Verona ha dato la propria adesione morale, in qualità di testimonial, alla settima edizione del “#DonoDay2021 Non profit” l’iniziativa del 4 ottobre dell’Istituto Nazionale della Donazione protagonista della diffusione del Dono nel nostro Paese e organizzatore del “6° Giro dell’Italia che dona” che per tre settimane, da metà settembre, valorizza con iniziative in tutta Italia chi fa del dono una pratica quotidiana. La nostra iniziativa quest’anno è mirata a sostenere STACCO e dunque le migliaia di veronesi che gravitano attorno a questo fondamentale progetto”, spiega il neo presidente del CSV Roberto Veronese. È un’iniziativa importante perché “questo è un servizio di cui ci sarà sempre più bisogno, considerato il progressivo invecchiamento della popolazione”, sottolinea l’assessore regionale con delega a Sanità e Servizi Sociali Emanuela Lanzarin, che ricorda come la Regione Veneto intenda avviare un importante progetto proprio per monitorare le persone anziane, sole e con limitate reti di sostegno con l’obiettivo di mettere a disposizione servizi di prossimità.
Puoi fare una donazione visitando la pagina “DONA!” oppure puoi entrare in STACCO come volontario seguendo le indicazioni della pagina “DIVENTA VOLONTARIO”